la_ricerca_della_legge_del_moto_uniformemente_accelerato

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
la_ricerca_della_legge_del_moto_uniformemente_accelerato [21/02/2015 10:37] – [Analisi dei dati] Roberto Puzzangherala_ricerca_della_legge_del_moto_uniformemente_accelerato [21/02/2015 10:37] – [Analisi dei dati] Roberto Puzzanghera
Linea 63: Linea 63:
 Come si può vedere dalla figura, il rapporto tra $s$ e $t^2$ appare costante, per lo meno è la colonna con meno variazioni rispetto alle altre. Come si può vedere dalla figura, il rapporto tra $s$ e $t^2$ appare costante, per lo meno è la colonna con meno variazioni rispetto alle altre.
  
-Anche la prima colonna con il rapporto $s/t$ ha dei valori quasi costanti. Infatti il moto, seppur accelerato, era molto vicino a un [[moto|rettilineo uniforme]], dove lo spazio è appunto [[proporzionalità diretta|direttamente proporzionale]] al tempo.+Anche la prima colonna con il rapporto $s/t$ ha dei valori quasi costanti. Infatti il moto, seppur accelerato, era molto vicino a un [[moto rettilineo uniforme]], dove lo spazio è appunto [[proporzionalità diretta|direttamente proporzionale]] al tempo.
  
 Naturalmente i rapporti non potranno mai essere uguali per via degli errori sperimentali. Naturalmente i rapporti non potranno mai essere uguali per via degli errori sperimentali.
  • la_ricerca_della_legge_del_moto_uniformemente_accelerato.txt
  • Ultima modifica: 21/02/2015 10:39
  • da Roberto Puzzanghera