corrente_nei_fluidi

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Ultima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
corrente_nei_fluidi [07/05/2020 19:00] – [L'elettrolisi] Roberto Puzzangheracorrente_nei_fluidi [07/05/2020 19:00] – [L'elettrolisi] Roberto Puzzanghera
Linea 18: Linea 18:
 L’energia potenziale chimica in eccesso, che si accumula nell’$Na$ e nel $Cl_2$, è fornita dal generatore di corrente. Dunque dell’energia elettrica si è trasformata in energia chimica. L’energia potenziale chimica in eccesso, che si accumula nell’$Na$ e nel $Cl_2$, è fornita dal generatore di corrente. Dunque dell’energia elettrica si è trasformata in energia chimica.
  
-É bene ricordare che a partire dal secolo scorso, a seguito dello studio dei fenomeni elettrici nei liquidi ad opera di Michael Faraday, la chimica ebbe uno sviluppo notevole. Lo sfruttamento della forza elettrica nelle [reazioni endotermiche] consentì di sintetizzare in laboratorio molecole e composti fino ad allora sconosciuti.+É bene ricordare che a partire dal secolo scorso, a seguito dello studio dei fenomeni elettrici nei liquidi ad opera di Michael Faraday, la chimica ebbe uno sviluppo notevole. Lo sfruttamento della forza elettrica nelle [[reazioni endotermiche]] consentì di sintetizzare in laboratorio molecole e composti fino ad allora sconosciuti.
  
 ===== Effetto Volta ===== ===== Effetto Volta =====
  • corrente_nei_fluidi.txt
  • Ultima modifica: 07/05/2020 19:07
  • da Roberto Puzzanghera