corrente_nei_fluidi

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
Ultima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
corrente_nei_fluidi [31/05/2016 18:02] – [Accumulatore a piombo] Roberto Puzzangheracorrente_nei_fluidi [07/05/2020 19:00] – [L'elettrolisi] Roberto Puzzanghera
Linea 18: Linea 18:
 L’energia potenziale chimica in eccesso, che si accumula nell’$Na$ e nel $Cl_2$, è fornita dal generatore di corrente. Dunque dell’energia elettrica si è trasformata in energia chimica. L’energia potenziale chimica in eccesso, che si accumula nell’$Na$ e nel $Cl_2$, è fornita dal generatore di corrente. Dunque dell’energia elettrica si è trasformata in energia chimica.
  
-É bene ricordare che a partire dal secolo scorso, a seguito dello studio dei fenomeni elettrici nei liquidi ad opera di Michael Faraday, la chimica ebbe uno sviluppo notevole. Lo sfruttamento della forza elettrica nelle reazioni endotermiche consentì di sintetizzare in laboratorio molecole e composti fino ad allora sconosciuti.+É bene ricordare che a partire dal secolo scorso, a seguito dello studio dei fenomeni elettrici nei liquidi ad opera di Michael Faraday, la chimica ebbe uno sviluppo notevole. Lo sfruttamento della forza elettrica nelle [[reazioni endotermiche]] consentì di sintetizzare in laboratorio molecole e composti fino ad allora sconosciuti.
  
 ===== Effetto Volta ===== ===== Effetto Volta =====
  • corrente_nei_fluidi.txt
  • Ultima modifica: 07/05/2020 19:07
  • da Roberto Puzzanghera